Logo design Un buon logo per entrare e rimanere nel mercato

logo2

Il logo giusto gioca sui meccanismi della sintesi: un tratto grafico, un insieme di colori, un'immagine studiata svolgono il compito di riassumere in un unico sguardo la qualità del vostro lavoro, dei vostri prodotti e dei vostri servizi

Concentrare in un nome tutta la forza del valore aziendale è il primo passo per tenersi fortemente ancorati al mercato. Ciò che si chiede a un buon logo è di farsi ricordare, di diventare immediato sinonimo percettivo di un insieme di contenuti complessi.
E' il simbolo dell'identità di un'azienda. Nel mondo del business i prodotti, i numeri e i fatturati, ovvero la storia e la sostanza di ogni realtà imprenditoriale, devono essere sì divulgati, ma a precederli nell'immediatezza ci deve essere sempre un logo che fa da traino, attraente e suggestivo.

Per questo ci sentiamo soddisfatti solo quando raggiungiamo la certezza che il logo vi rappresenta pienamente. Diamo quindi molta importanza all'ascolto, fondamentale per guidarci nel processo di sintesi. Per comunicare all'azienda non bastano creatività, senso estetico e ricerca della bellezza. Alla base di tutto c'è sempre la riconoscibilità.

 

 

Nuova Promozione